Ecco il Secondo Torneo Minirugby di Redipuglia

Manca poco al “Torneo minirugby di Fogliano-Redipuglia” che abbiamo organizzato per far conoscere questo sport di grandi valori e di forte immagine a cui sarà dato risalto con materiali informativi, pubblicità sulla stampa e sito dedicato.

A contendersi il trofeo sono invitate a partecipare 30 squadre di atleti under 6-8-10-12 per un totale di circa 300 ragazzini dai 5 ai 12 anni e rispettivi allenatori che in vari campi giocheranno appassionanti partite in una splendida cornice ovale dedicata allo sport giovanile, alle famiglie e al divertimento, richiamando famigliari, simpatizzanti e curiosi con chioschi, musica e intrattenimenti.

Assisteranno alle competizioni anche gli alunni delle scuole elementari e medie in cui viene divulgato e promosso lo sport e la cultura del rugby nei suoi valori più significativi.

Terminate le competizioni in campo, seguirà il tradizionale “terzo tempo” con cibarie e bevande all’insegna dell’amicizia sportiva, le premiazioni dei primi tre piazzamenti per ogni categoria e quindi l’assegnazione deltrofeo alla società che ha realizzato i migliori risultati complessivi nelle categorie under 8-10-12.

L’evento ha il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del C.O.N.I. ed è reso possibile grazie al costante sostegno del Comune di Fogliano-Redipuglia, della ProLoco, degli sponsor e al lavoro dei molti Volontari, atleti e genitori, la cui passione e dedizione sono un ottimo esempio per i nostri giovani atleti.

Prima dell’inizio delle partite si svolgerà una breve cerimonia con la posa di una corona ai piedi del Sacrario in memoria ai caduti, per celebrare la fine della Grande Guerra e la pace ritrovata.

Roberto Not – Direttore del Torneo

Precedente Ritornano gli Open Day a Fogliano Successivo RUGBY OPEN DAY 2019